ConceptStore InfinitoDesign tutto Made in Italy, per prodotti innovativi di design italiano

Nato da un’idea visionaria, nel territorio di Parma con la storicità delle sue tradizioni, il primo Concept Store interamente Made in Italy, ideato e realizzato da InfinitoDesign.

 

Il primo Store del Design Multidisciplinare che offre una vetrina di prodotti di design innovativo italiano, spazia per tipologie presenti dall’arredamento, ai gadget territoriali, al packaging creativo, ad oggetti preziosi di lusso… per finire con servizi multimediali.

Questo è lo Store Online di un’azienda che progetta e produce Design Multidisciplinare…

Ogni prodotto è stato ideato, creato e prodotto dopo aver analizzato e scelto attentamente lo stile di ciò che abbiamo voluto realizzare, creando attorno ad esso l’intera comunicazione che spazia dalla realizzazione grafica del brand con immagine coordinata, alla promozione del prodotto sul web e social media, alla strategia di marketing, per arrivare alla selezione dei punti vendita.

Originalità, unicità, creatività e ricerca sono alla base delle nostre scelte di Stile, che ci permettono di dar vita a prodotti non ancora visti sul territorio, progettati studiando la loro funzionalità ed estetica, selezionando accuratamente con quali materiali innovativi produrli.

Abbiamo inaugurato il “ConceptStore InfinitoDesign“, che ci piace chiamare CSID, con alcune delle nostre Collezioni di Oggetti Innovativi in commercio:

  • innovativa oggettistica territoriale “Scorci di Parma
  • 5 magneti di design come gadget per il Festival del Prosciutto di Parma 2012
  • innovativi biglietti 3D multiuso “CakePops CarD-esign
  • Servizi Multimediali come pacchetti di web design per la propria presenza su internet

L’utente può ricercare i prodotti di proprio interesse tramite le Categorie al momento attive quali “Oggetti Innovativi” e “Servizi Multimediali“, oppure scegliendo direttamente il nome della Collezione.

La sezione “Novità” che corrisponde alla homepage dello Store, presenta una galleria a scorrimento con le collezioni del momento, e sotto gli ultimi 4 prodotti di punta inseriti.

Entrando all’interno della scheda prodotto l’utente può visionare la galleria fotografica del prodotto con differenti viste fotografiche ed ingrandire le parti dell’immagine di suo interesse. Tra le informazioni di dettaglio sono presenti descrizioni e utilizzo, dimensioni e materiali del prodotto.

Riguardo il lato funzionale più tecnico, per effettuare un acquisto l’utente può scegliere se registrarsi sullo store online con un proprio account, potendo salvare nella propria HeartList i prodotti che più gli piacciono, oppure rimanere un utente non registrato e poter comunque portare a termine il suo acquisto.

Infine, per gli utenti più appassionati di design italiano, sono presenti le tipiche icone social di condivisione.

Abbiamo volutamente studiato ed implementato un nuovo funzionamento all’interno del processo di acquisto, che utilizza una forma evoluta e più intuitiva del sistema di pagamento CartaSì che di recente ha cambiato client di gestione passando da KeyClient a XPay. Questo sistema di pagamento, rivolto ad aziende o privati che usufruiscono di prodotti bancari Cariparma ed utilizzatori di Carte di Credito Circuito CartaSì, vi permetterà di ricevere pagamenti attraverso le più comuni carte di credito internazionali e di ricevere l’importo direttamente sul proprio Conto Corrente o sulla propria Carta di Credito.

Abbiamo pertanto pensato di condividere con voi questo nuovo modulo di pagamento, mettendolo in vendita sullo store: Opencart – Pagamento CartaSì XPAY Quipago.

Non rimane che augurarvi,
Buona Visione nel Design Multidisciplinare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *