Anteprima Nazionale di #TuoMadeinItaly

Sabato 22 giugno, in occasione del Festival della Creatività BoulevArt a Parma, è avvenuta la Presentazione in Anteprima Nazionale e la pubblicazione online del Portale Ufficiale di “Twitta il #TuoMadeinItaly che faremo grande il Nostro Made in Italy!” di InfinitoDesign.

L’idea è nata in InfinitoDesign, StartUp innovativa parmigiana che progetta e produce unicamente in Italia. Tutto il Progetto è stato sviluppato internamente: branding, grafica, sviluppo web, social media marketing, promozione.

Fiorenza Amoretti, Direttore Creativo di InfinitoDesign, ha spiegato l’Idea e le Finalità del Progetto – Questo progetto è nato dal desiderio di voler promuovere, fare e conoscere il Nostro Made in Italy (come nelle produzioni dei nostri prodotti) e teniamo a sottolineare che questo progetto non ha scopi lucrativi cioè sul sito web non sono presenti sponsor o banner a pagamento di pubblicità. Per far si che questo progetto abbia successo bisogna però che questa iniziativa sia conosciuta il più possibile così tutti cominceranno a twittare le bellezze, le eccellenze della propria regione, paese, città… Lo slogan è: “Twitta il #tuoMadeinItaly che faremo grande il Nostro Made in Italy!”. Ci piacerebbe che tutte le persone parlino e riconoscano il Valore del Made in Italy e che con il tempo si costruirà quindi sulla piattaforma www.tuomadeinitaly.it un vero e proprio Manifesto della Cultura, dell’Industria, dell’Ingegno, della Sapienza Italiana.

La presentazione ufficiale del Portale #TuoMadeinItaly è avvenuta all’interno dell’allestimento “Il Giardino Incantato dove Crescono le IDee“, in concomitanza con l’esposizione di Oggetti Innovativi e Collezioni Made in Italy di Design Multidisciplinare firmati InfinitoDesign: un percorso incantato tra oggetti di design Made in Parma, un’ambientazione espositiva originale, dove gli oggetti, le realizzazioni grafiche, i progetti saranno disponibili al pubblico per conoscere la storia e le esperienze di ogni singolo elemento, interagire con le opere e conoscerne a fondo tutte le sue funzioni.

UN PERCORSO artistico che permette di toccare con mano la FILOSOFIA e l’ANIMA MULTIDISCIPLINARE di InfinitoDesign, di entrare in contatto con un NUOVO MODO DI CONCEPIRE LA CREATIVITA’, arte e INNOVAZIONE.

InfinitoDesign ha raccontato il Progetto “Twitta il #TuoMadeinItaly”: valorizzare il Made in Italy in tutte le sue forme ed eccellenze. In 140 caratteri ed immagini.

L’idea è quella di chiedere al “mondo intero” di inviare un tweet con una frase o una immagine che rappresenti il Made in Italy (dal design alla gastronomia, dalla pittura, all’architettura etc.).

 I Tweet, con hashtag #tuomadeinitaly, saranno raccolti su un sito web http://www.tuomadeinitaly.it, creato da InfinitoDesign, e attivo da sabato 22 giugno 2013. “BoulevArt è una kermesse che permette di dare libera espressione alla creatività, le idee crescono quando hanno spazio, come nel brain storming aziendale – spiega Fiorenza Amoretti, direttore creativo di InfinitoDesign – per questo ci è sembrata l’occasione giusta per lanciare la piattaforma web “Twitta il tuo Made in Italy” che raccoglierà in 140 caratteri o immagini tutte le eccellenze del nostro Paese, vogliamo creare un Manifesto della sapienza del nostro meraviglioso paese”.

Lo slogan sarà: twitta il #TuoMadeinItaly che faremo grande il Nostro Made in Italy!
Un portale che diventerà un “Manifesto” della creatività, eccellenza, industria italiana. Un archivio di pensieri e immagini del Made in Italy da tutto il mondo.

 

Galleria Fotografica della Serata:

 


InfinitoDesign è una Factory creativa italiana che sviluppa e produce tutto ciò che è progetto, in stile multidisciplinare. InfinitoDesign è stata riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico quale Start Up Innovativa ad alto contenuto tecnologico nel Giugno 2013. InfinitoDesign nasce nel Maggio 2010 all’interno dell’incubatore di impresa We Tech Off, Progetto Aster – CNR Bologna con l’obiettivo di progettare e produrre Design Multidisciplinare. Per maggiori info www.infinitodesign.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *