CarD-esign™, studio e creazione grafica innovativa Linea “Cake Pops”

Ideazione Brand e Logo CarD-esign™, design grafica innovativa ispirata alle forme della pasticceria.


Idea creativa

Ricerca di forme originali della pasticceria e studio attento di colori brillanti per far risaltare al meglio l’idea dei dolcetti e dell’utilizzo del glitter per simulare la glassa.


Tools

  • Grafica vettoriale: studio colori brillanti ed accostamenti
  • Scelta dei materiali più adatti per la loro realizzazione: cartoncino, tipologia di stampa, effetto glitter

Destinazione d’uso

Biglietti 3D “Cake Pops” CarD-esign™, i nuovi biglietti di design, facili da aprire e scrivere il proprio messaggio, adatti per contenere piccoli pensieri (dolcetti, bijoux, gioielli etc), per essere infilato in un pacchettino regalo, per essere accostato ad un fiore, per essere utilizzato direttamente come pacchetto/confezione, segnaposto, bomboniera e/o decorazione per allestimenti vari per eventi.


Ideazione innovativi biglietti 3D multiuso “Cake Pops” CarD-esign™ a forma di meringa, cuore e lecca-lecca. Per ciascuna tipologia abbiamo creato 5 varianti gusto-colore, cercando grazie ad un’attenta ricerca dei colori di ricreare accostamenti che a colpo d’occhio facessero pensare a veri dolci:

  • Meringa al gusto di Fragola e Ciliegia, Menta e Cioccolato, Frutti di Bosco, Ice, Biscotto.
  • Cuore al gusto di Tiramisù, Profiterolles, Lampone e Fragoline, Gianduia, Red Velvet
  • Lecca-Lecca al gusto di Fucsia-Cuori, Lime-Stelline, RougeRed-Love, VerdeAcido-Pois, Arcobaleno.

Graziose forme della pasticceria, sostenute da un simpatico bastoncino, decorate con effetti glitter e brillantini per simulare alla perfezione la glassa dei dolci.

Creazione di uno slogan pubblicitario per lanciare la Linea, realizzando una grafica personalizzata a forma di cupcake con il logo della Collezione e le forme in vettoriale dei bigliettini.